26/10/2024
STRONGMAN, IL CAMPIONE ITALIANO 2024 E' IL CAPITOLINO EMANUELE GRECO!
2° classificato Paolo Acquaviva da Palermo, Francesco Videtta da Melfi sale sull'ultimo gradino del podio.
Viene da Roma, ha 33 anni, il suo nome è Emanuele Greco, e per la prima volta nella storia porta il titolo di "Uomo più forte d'Italia" nella Capitale, e sarà lui a rappresentare l'Italia agli europei ed ai mondiali nel 2025!
Una scalata lunga 7 anni, che finalmente ha portato Emanuele a sollevare il trofeo più ambito dai forzuti Italiani.
Erano cinque le prove da affrontare in occasione dell'Italy's Strongest Man 2024, l'undicesima finale del campionato italiano di Strongman organizzata dalla Federazione Italiana Strongest Man a Vicopisano (PI). Un dominio quasi totale per l'atleta romano, il quale ha messo in fila gli avversari nelle prime 4 prove: Bag toss (lancio di borse di dai 15 ai 30kg oltre una sbarra posta a 3,8mt di altezza), Lacertosus Axle Deadlift Ladder (stacco da terra da 270 a 310kg per due volte), Conan's Wheel of Pain (trasporto a braccia in tondo da 200kg) ed il Lacertosus Apollon Axle Ladder (sollevamento sopra la testa da 122 a 140kg per due volte); mentre si è classificato 2° alle Prefabios Atlas Stones (sfere di cemento da 160kg da far passare oltre una struttura in legno alta 130cm per più volte possibile in 60 secondi).
2° classificato Paolo Acquaviva, protagonista di una grandissima prova, a coronamento di una stagione che lo ha visto protagonista in Italia ed in Europa. Terzo posto per il Potentino Videtta, il più giovane in categoria, il quale nonostante un evidente dislivello di struttura fisica rispetto agli altri contendenti, ha ottenuto una meritatissima medaglia di bronzo.
Foto, video e risultati sul sito e sui canali social "Strongman Italia".